www.synergia.it
ECDL Advanced - Patente Europea del computer

certificazioni ECDL ADVANCED



Il programma di certificazione ECDL prevede quattro distinte certificazioni Advanced, ciascuna delle quali è costituita da un singolo esame.
L'ECDL Advanced offre un quadro di riferimento più completo per tutti gli utenti che intendono approfondire e specializzarsi in alcune aree oggetto dell'ECDL base: per conseguire queste certificazioni, gli utenti devono dimostrare di conoscere funzionalità più avanzate degli applicativi in oggetto e di eseguire compiti più complessi.
I moduli di livello avanzato previsti sono: Elaborazione testi avanzato (AM3), Foglio elettronico avanzato (AM4), Basi di dati avanzato (AM5) e Presentazioni avanzato (AM6).
Non esiste propedeuticità con l'ECDL Core: non è necessario aver prima conseguito quella certificazione per sostenere uno o più esami advanced. Non esiste propedeuticità neppure tra le quattro certificazioni, essendo i moduli tra loro indipendenti: un candidato può sostenere indifferentemente gli esami di cui ritiene di avere le competenze.
La prova d'esame consiste in 20 esercizi da eseguire in 60 minuti: si considera superata se il candidato ha risolto correttamente il 75% degli esercizi proposti.
I test possono essere sostenuti in ambiente Microsoft (Office) o in ambiente Linux (OpenOffice).
Per ciascuna certificazione, i costi da sostenere sono relativi all'acquisto della specifica Skills Card e dell'esame relativo. La skill card ha una validità di un anno dalla data di emissione. Nel caso in cui l'esame non venga superato, il candidato può sostenerlo nuovamente in una successiva sessione. pagando la sola tassa di esame.
Gli esami possono essere sostenuti presso la nostra sede di Roma Centro.
Per prenotare gli esami o per richiedere maggiori informazioni, vai alla pagina contatti: puoi chiamarci o inviarci un'e-mail e sarai ricontattato al più presto!